ORVIETO – Nidi aperti anche di sabato per i bambini di Orvieto. Si parlerà in inglese, si esploreranno i sensi e la natura, si giocherà allo yoga e al teatro, si canteranno canzoni e si farà musica: una “Pedagogia Gioiosa” per coltivare la meraviglia, l’amicizia, l’intelligenza. È questo il programma delle “Botteghe Creative”, progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Orvieto in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” che, fino a giugno, consentirà la frequenza ai nido comunali – Arcobaleno, Girotondo e Pane e cioccolata – ogni sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Esperte educatrici guideranno i più piccoli attraverso esperienze concepite per mettere in moto le energie di corpo e anima.
Cinque i laboratori allestiti dalle “Botteghe Creative”. “Creative English” con Aga Zawiska, “La meraviglia dei sensi: giochi sensoriali per scoprire la natura” con Valentina Giovanardi, “Giochiamo allo yoga: corpo emozioni e creatività” con Alessia Baldini, “Un teatro piccolo piccolo: per cominciare a stupirsi del proprio corpo” con Martina Duchi, “CicCI’ che BE’…canzoni di un tempo che fu per sognare e immaginare” con Annalisa Piazzai. Il progetto “Botteghe Creative”, finanziato dai fondi della buona scuola legge 107/15 decreto 65/17, offre un sostegno alla genitorialità attraverso l’ampliamento dell’offerta dei servizi e la conciliazione dei tempi casa- lavoro. Il servizio è gratuito e prevede un numero massimo di iscritti pertanto è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile al nido da riconsegnare presso l’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Orvieto. L’ammissione tiene conto dell’ordine di arrivo della domanda.
Anche un tesserato orvietano alle gare europee di scherma a Grenoble
Nel week end 23/24 novembre la scherma sarà di scena a Grenoble, in Francia, con gli incontri del Circuito...