ORVIETO – Nidi aperti anche di sabato per i bambini di Orvieto. Si parlerà in inglese, si esploreranno i sensi e la natura, si giocherà allo yoga e al teatro, si canteranno canzoni e si farà musica: una “Pedagogia Gioiosa” per coltivare la meraviglia, l’amicizia, l’intelligenza. È questo il programma delle “Botteghe Creative”, progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Orvieto in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” che, fino a giugno, consentirà la frequenza ai nido comunali – Arcobaleno, Girotondo e Pane e cioccolata – ogni sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Esperte educatrici guideranno i più piccoli attraverso esperienze concepite per mettere in moto le energie di corpo e anima.
Cinque i laboratori allestiti dalle “Botteghe Creative”. “Creative English” con Aga Zawiska, “La meraviglia dei sensi: giochi sensoriali per scoprire la natura” con Valentina Giovanardi, “Giochiamo allo yoga: corpo emozioni e creatività” con Alessia Baldini, “Un teatro piccolo piccolo: per cominciare a stupirsi del proprio corpo” con Martina Duchi, “CicCI’ che BE’…canzoni di un tempo che fu per sognare e immaginare” con Annalisa Piazzai. Il progetto “Botteghe Creative”, finanziato dai fondi della buona scuola legge 107/15 decreto 65/17, offre un sostegno alla genitorialità attraverso l’ampliamento dell’offerta dei servizi e la conciliazione dei tempi casa- lavoro. Il servizio è gratuito e prevede un numero massimo di iscritti pertanto è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile al nido da riconsegnare presso l’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Orvieto. L’ammissione tiene conto dell’ordine di arrivo della domanda.









