Leolandia Umbria Srl potrebbe diventare presto realtà. La Regione Umbria ha dato infatti la sua disponibilità a un eventuale cofinanziamento del progetto. Nella giornata di ieri è stato accolto positivamente il fatto che Invitalia ha avviato la fase istruttoria del progetto, a seguito della delibera della Regione Umbria dell’8 ottobre 2018, fortemente voluta dal vicepresidente regionale in merito alla disponibilità della Regione stessa al cofinanziamento del progetto.
Tale fase è il risultato di un concorso attivo di più soggetti istituzionali, da una parte il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti che, unitamente a tutto il consiglio comunale, fin dall’inizio ha dimostrato in più occasioni il proprio apprezzamento al progetto; dall’altra le forze politiche attualmente al Governo le quali, attraverso lo stimolo dei propri rappresentati locali, hanno espresso convintamente il proprio apprezzamento al progetto Leolandia Umbria.
“L’unità d’intenti verificatasi è stata fondamentale – è scritto in una nota di Leolandia – grande supporto e stimolo per il raggiungimento dell’obiettivo finale che era e resta lo sviluppo delle attività economiche e sociali del territorio. Leolandia Umbria, visto l’interesse manifestato da diversi soggetti locali di poter concorrere e contribuire a tale risultato (imprenditori, privati cittadini, ecc…), intende comunicare fin d’ora la propria disponibilità a valutarne il coinvolgimento nei modi e nei tempi ritenuti congiuntamente più idonei.
Leolandia Umbria auspica di dar vita ad un’attrazione turistica e di intrattenimento per le famiglie, un luogo di incontro della città di Narni e dell’Umbria, non solo in termini geografici ma ancor più di appartenenza a beneficio di tutta comunità”.