E’ il generale di corpo d’armata Nicolò Falsaperna di Porano il nuovo segretario generale alla Difesa e direttore nazionale agli armamenti. E’ stato designato dal Consiglio dei Ministri su proposta del ministro della Difesa. “Questa nomina è il giusto riconoscimento dell’eccezionale percorso professionale del generale Falsaperna” è il commento del generale Claudio Graziano, capo di stato maggiore della Difesa.
“La vasta esperienza maturata nel campo del procurement – ha continuato il generale Graziano – gli consentirà di proseguire l’eccellente lavoro svolto dal generale di squadra aerea Carlo Magrassi nel processo di innovazione e di ricerca collegata ai materiali d’armamento, nell’approvvigionamento di mezzi, materiali e sistemi d’arma per le Forze Armate e nel supporto all’industria italiana della Difesa”.
Il generale Nicolò Falsaperna è un ufficiale dell’Arma del Genio dell’Esercito Italiano che nella sua brillante carriera ha ricoperto prestigiosi incarichi di comando e di staff. In particolare è stato capo del 4° reparto logistico dello stato maggiore dell’Esercito, vice capo di gabinetto del ministro della Difesa e direttore generale dei Lavori e del Demanio.
(Fonte: difesaonline.it)