ORVIETO – Se ne è andato a soli 48 anni Daniele Pietroni, volontario della Protezione Civile. I funerali saranno celebrati sabato 15 settembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate di Monterubiaglio. Di seguito il ricordo di Giuliano Santelli della Protezione Civile – Funzione Associazione Area Interna Sud-Ovest Orvietano:
Daniele se né andato, ha lottato fino alla fine, non ce l’ha fatta.
Daniele, pur consapevole della malattia, ha partecipato finchè ha potuto alle attività di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto prima a San Pellegrino, poi a Preci.
Daniele un uomo che ha saputo interpretare il vero spirito del volontario di protezione civile, sempre disponibile, anche durante la malattia che l’ha portato via, ha voluto continuare a svolgere la sua “missione”.
Per oltre un mese in diversi turni a svolto il suo lavoro da volontario presso la cucina della Funzione Associata.
Daniele da tutti ben voluto, persona sempre disponibile, ci diceva che voleva essere utile, dare una mano a chi era stato sfortunato e perso tutto per un terremoto che aveva spazzato via persone e cose.
Daniele lascia un vuoto incolmabile, l’ultima volta ci siamo visti poche settimane fa durante la cena organizzata dalla protezione civile di Castelviscardo alla quale era presente il sindaco di Preci Pietro Bellini, che lo aveva ringraziato pubblicamente per il suo impegno.
Le più sentite condoglianze alla Moglie Alessandra e alle figlia Debora.
Che la terra ti sia lieve.
Ciao Daniele.