FABRO – La presenza costante delle pattuglie dell’Arma su tutto il territorio a tutte le ore del giorno ha permesso, grazie alla fondamentale collaborazione dei cittadini, di bloccare uno dei due ladri che, beccati “con le mani nel sacco” mentre cercavano di portare via dei preziosi animali da allevamento – da una azienda, è stato poi arrestato per rapina impropria a seguito della violenta reazione avuta con il custode una volta vistosi scoperto.
Infatti l’altra notte un equipaggio della Stazione Carabinieri di Fabro, grazie ad un rapido intervento, ha arrestato un operaio rumeno 33enne residente in un comune vicino che, insieme ad un complice che riuscendo a dileguarsi è ora in via di identificazione, si era introdotto in un’azienda agricola di una località confinante con Fabro tentando di portare via dei capi da allevamento.
I due malfattori, senza accorgersene, hanno attirato l’attenzione del custode dell’azienda che, senza indugio, ha chiesto l’intervento dell’Arma tramite il “112”. I Carabinieri, raggiunta immediatamente l’azienda, hanno aiutato il custode a bloccare definitivamente uno dei due ladri che stava violentemente cercando di guadagnare la fuga sottraendosi alle proprie responsabilità minacciando anche di morte l’uomo che stava facendo egregiamente il proprio lavoro.
L’uomo, terminati gli atti di rito, è stato tradotto presso il carcere di Capanne (PG) in attesa della relativa convalida. Continuano da parte dell’Arma di Fabro le indagini volte non solo all’identificazione del correo del soggetto arrestato ma anche a verificare se la coppia abbia commesso analoghi fatti reato in zona.