ORVIETO – Il Centro Antiviolenza L’Albero di Antonia vince il bando 8X1000 della Chiesa Evangelica Valdese. Tra le tante realtà sostenute dall’8×mille dalla Chiesa Evangelica Valdese in Italia e nei Paesi in via di sviluppo, quest’anno c’è anche il Centro Antiviolenza regionale di Orvieto.
Il Centro nato nel 2010 offre accoglienza e sostegno per tutte le donne che si trovano a vivere una situazione di violenza; è un luogo dove poter trovare condivisione, orientamento, consulenza legale e psicologica e attivare percorsi d’uscita dalla violenza. Al Centro inoltre si tengono corsi di autostima, autodifesa, laboratori espressivi e si offre un percorso di Arteterapia.
“Quest’anno – spiegano le operatrici del Centro – il calendario delle attività sarà garantito dal finanziamento del progetto “Insieme è più facile” da parte della Chiesa Valdese e sarà ricco di proposte. Siamo liete di comunicarlo alla cittadinanza tutta e invitare le donne a consultare il nostro sito www.alberodiantonia.org dove, a partire dal prossimo mese di ottobre, sarà pubblicato il calendario degli appuntamenti. Con l’occasione ringraziamo sostenitori e sostenitrici per l’importante attenzione che ci hanno mostrato con la destinazione del loro 5×mille negli ultimi anni; un grazie particolare alla Chiesa Valdese che devolve interamente a progetti meritevoli il ricavato dell’8×mille. Davvero grazie”.
Ricordando a tutte e a tutti che Ribellarsi è Possibile e Insieme è Più Facile, vi auguriamo un sereno autunno.