SAN VENANZO – Parte martedì 18 settembre la sesta edizione di Architettura e Natura, organizzata dal Comune di San Venanzo con la collaborazione della Associazione “Architetto Simonetta Bastelli” e la facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma.
“E’ un importante momento culturale di riflessione sulle tematiche ambientali, della natura e di una architettura legata al paesaggio” ha spiegato il sindaco Marsilio Marinelli nell’aggiungere che:” L’edizione si articola in un premio, un workshop, un convegno e toccherà un po’ tutto il territorio comunale. Il Tema del workshop di questa edizione a per tema ” Il Giardino – piazza come luogo di riferimento e di identità ” e avrà per oggetto centrale il giardino di Villa Faina”. A margine della manifestazione si terranno mostre di scultura, fotografia e nella giornata di venerdì 21 settembre alle ore 18 si avrà l’inaugurazione di un’opera artistica dedicata ai caduti della Grande Guerra.
La manifestazione culturale si svolgerà da martedì 18 settembre fino a sabato 22 settembre dove nel pomeriggio si svolgerà la cerimonia di premiazione del premio. Alla giornata conclusiva parteciperà, tra gli altri, la Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria Donatella Porzi.