PORANO – L’accusa è di tentata violenza sessuale. E’ stata proprio una brutta disavventura quella che si è trovata a fronteggiare una donna di Porano di circa sessant’anni. Doveva essere una mattinata come tutte le altre, la consueta passeggiata a fianco del proprio cane nel parco, quello di Villa Paolina. Poi l’incontro casuale con un uomo, un anziano di circa 75 anni, conosciuto nel piccolo paese di duemila anime. Conosciuto, probabilmente, anche dalla donna che non gli ha negato due chiacchiere di cortesia e di buona educazione.
Due parole sul più e sul meno nel mentre delle quali, però, l’anziano ha cercato di approcciare sessualmente la signora tentando di abbracciarla e di baciarla. La donna, resasi subito conto della situazione, ha avuto la prontezza di allontanarlo e dimenandosi è riuscita a scappare.
In stato di shock ha raggiunto la locale stazione dei carabinieri denunciando l’uomo – di cui ha fornito le generalità – per l’aggressione subita. I militari, vista l’agitazione della donna, l’hanno accompagnata al pronto soccorso del Santa Maria della Stella per gli accertamenti. E’ stata dimessa con una prognosi di pochi giorni per un evidente stato d’ansia. Ora i carabinieri stanno cercando di capire l’esatta dinamica dell’accaduto anche attraverso le testimonianze della gente del posto.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...