ATTIGLIANO – Era stata accuratamente nascosta all’interno delle valigie, stipate nel vano bagagli della propria autovettura. Si tratta di 71,187 di sostanza stupefacente, tra mariujana e cocaina, rinvenuta dalla Polizia Stradale di Orvieto all’interno di una macchina guidata da un 43enne di Mazara del Vallo. Il fatto è successo domenica 29 aprile lungo l’autostrada del Sole.
Durante un normale servizio di vigilanza stradale la pattuglia ha notato una Audi A6 con targa tedesca con a bordo due uomini. Fiutato subito qualcosa di strano, gli agenti l’hanno fatta accostare all’interno di un parcheggio al chilometro 479 A/1 Sud, nel territorio del comune di Attigliano. Alla guida è stato identificato un uomo del ’75 originario di Mazara del Vallo (TP) residente in Germania ed il passeggero, un tedesco di 47 anni. Subito sono scattati approfonditi controlli sul mezzo e nel vano bagagli dove erano riposte due valigie, che, a dire del conducente del mezzo, contenevano effetti personali di sua proprietà.
Ed è stato proprio il nervosismo palesato dal conducente ad insospettire gli agenti che, a quel punto, hanno provveduto a verificarne il contenuto. In effetti, all’interno dei due bagagli, erano stati accuratamente nascosti alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, ed all’interno dell’autovettura ulteriore sostanza stupefacente occultata in vari posti.
Gli involucri rinvenuti per un totale complessivo di grammi 71,187, sono risultati corrispondere, a seguito di apposito test di verifica per 70,056 grammi marijuana e per 1,131 grammi cocaina. Il conducente dell’auto si è assunto la piena responsabilità della detenzione della sostanza recuperata ed è stato quindi tratto in arresto per il delitto p. e p. dall’art. 73 c. 1 del d.P.R. 309/90 per aver illecitamente detenuto e trasportato, ai fini dello spaccio, sostanza stupefacente.