ORVIETO – Venerdì 18 maggio l’Ambasciatore di Serbia, Sua Eccellenza Goran Aleksić, sarà in visita a Orvieto per conoscere più da vicino il modello delle Cittaslow. L’Ambasciatore incontrerà ufficialmente il Sindaco Giuseppe Germani e visiterà le bellezze della città di Orvieto.
Inoltre saranno previsti incontri con le realtà produttive cittadine come imprenditori del settore vinicolo, dell’industria e dell’artigianato.
“La visita – spiegano da Cittaslow – è l’ennesima opportunità di sviluppo e crescita che la Città di Orvieto può cogliere grazie a l’intensa attività promosso da Cittaslow International, che ha come sede internazionale proprio la Città del Corpus Domini.
Importante ricordare che in data 6 Febbraio 2018 la Commissione Europea ha aperto definitivamente una nuova procedura per l’adesione della Serbia (ed anche del Montenegro) all’UE entro il 2025″. Questo fatto apre oggettivamente una prospettiva importante per l’imprenditoria italiana tutta e per il sistema economico e produttivo orvietano nei confronti di questo paese, storicamente più vicino all’Italia che ad altri nell’UE. La Serbia inoltre sotto il profilo commerciale è un’opportunità in più per esportare prodotti umbri e orvietani verso la Russia, con la quale Belgrado è collegata con accordi di interscambio commerciali privilegiati.
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: il PD di Orvieto rinnova il suo impegno per una comunità libera dalla paura e dalle disuguaglianze
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Partito Democratico di Orvieto si unisce...