Sono stati minuti molto concitati quelli della tarda serata di giovedì sera ad Amelia. Fuori da un noto bar nel centro del paese, cinque giovani, residenti nel comprensorio narnese, hanno aggredito violentemente un ragazzo del luogo intento a prendere le difese della propria fidanzata, la quale era stata fatta oggetto di molestie da parte del gruppo.
Spintoni, calci, pugni ed alla fine anche delle coltellate hanno raggiunto il povero malcapitato ferendolo, fortunatamente in maniera non grave. I cinque uomini si sono allontanati poi a gran velocità su un’auto scura in direzione di Orvieto. Intanto la ragazza, sconvolta per quanto accaduto, ha subito contattato il 112 ed il 118 dando l’allarme. Subito si è attivata una caccia all’uomo che ha impegnato i Carabinieri della Compagnia di Amelia su tutto il territorio.
A seguito di immediate e mirate indagini volte all’individuazione dei soggetti e, di un serrato ed incessante controllo delle vie di comunicazione, i carabinieri sono riusciti ad intercettare i cinque soggetti nei pressi di un bar di Narni Scalo. I cinque sono stati tratti in arresto e portati in caserma per gli atti di rito, in attesa del processo per direttissima. Dovranno rispondere dei reati di rissa, lesioni aggravate e porto abusivo di arma da taglio.