ORVIETO – A causa dell’intensa ondata di freddo di questi giorni e della conseguente formazione di ghiaccio nelle tubature, si sono verificati in queste ore numerosi problemi ad impianti idraulici.
In particolare, mercoledì sera si è verificata una perdita d’acqua dall’impianto antincendio del parcheggio di via Roma, le cui tubature, posizionate all’interno del parcheggio, sono più facilmente sottoposte a variazioni di temperatura: la forte diminuzione degli ultimi giorni ha fatto saltare alcuni manicotti.
“Il personale dell’ufficio tecnico comunale e della Polizia Locale, con la collaborazione della Protezione Civile – ha fatto sapere l’assessore Andrea Vincenti – ha messo in sicurezza la struttura, avvisando tutti i proprietari delle autovetture parcheggiate che è stato possibile raggiungere e transennando le zone allagate. Sono stati apposti anche numerosi avvisi per allertare l’utenza circa la possibile presenza di ghiaccio”.
Nelle prossime ore saranno adottati i provvedimenti necessari alla riparazione del guasto. Nel frattempo si raccomanda a tutti gli utenti dei parcheggi la massima prudenza.
Michael Supnick in concerto gratuito a BolsenArte
l 18 gennaio, la magia del Dixieland arriverà al BolsenArte Winter Edition con un concerto gratuito ed esclusivo del jazzista...