ORVIETO – Presso gli uffici dell’assessorato regionale all’Ambiente a Perugia si è insediata la Conferenza di Servizio per l’apertura della procedura di VIA relativa al progetto di rimodulazione per l’ampliamento del secondo calanco della discarica “Le Crete”, dove i tecnici della società ACEA hanno presentato il progetto.
“L’incontro – si legge nella nota prodotta dall’ufficio stampa del Comune di Orvieto – ha avuto un carattere prettamente tecnico senza entrare nel merito dei pareri dei vari Enti (erano invitati i rappresentanti di: Servizio Geologico e gestione delle competenze regionali in materia di acque pubbliche, Servizio Risorse Idriche e Rischio Idraulico, Servizio Pianificazione e tutela paesaggistica, Servizio Infrastrutture per la mobilità e politiche del trasporto pubblico, Servizio Energia, qualità dell’ambiente, rifiuti, attività estrattive, bonifica; Servizio Foreste, montagna, sistemi naturalistici, faunistica, Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n. 2, ARPA Umbria Direzione Generale – Ispezione Controllo e Valutazione, Presidente della Provincia di Terni, Comunità Montana Orvietano Narnese Amerino Tuderte, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, Comune di Ficulle e Comune di Orvieto, rappresentato dai tecnici Ing. Francesco Longhi e Ing. Roberto Sacco)”.
Una nuova riunione sarà fissata dalla Regione nelle prossime settimane. Frattanto, da parte dell’AURI è pervenuto all’Amministrazione Comunale il documento contenente le linee di indirizzo per il nuovo Piano Regionale dei Rifiuti. Tutte le Amministrazione hanno 20 giorni di tempo per proporre le proprie osservazioni.
La solidarietà che viene dal cuore: donate due poltrone alla Pediatria del Santa Maria della Stella
La Direzione dell’Ospedale Santa Maria della Stella e il Reparto di Pediatria rivolgono un sentito ringraziamento alla famiglia...









