I media oggi hanno una grande forza nelle loro mani e possono offrire un contributo decisivo nel rendere la Città, intesa come luogo geografico ma soprattutto come luogo socio-culturale, uno spazio abitabile grazie a un’etica condivisibile, impregnato di storia, di presente e di futuro.
L’incontro dedicato a “I mezzi di informazione in ambito sociale”, promosso dall’Associazione Nova Civitas per sabato 13 gennaio alle 16 presso la Sala Pieri del Palazzo Vescovile è un’iniziativa he punta a “valorizzare la realtà del rapporto umano senza il quale i mezzi di informazione, specialmente quelli legati ad Internet, diventano scollegati dalla realtà”.
All’incontro interverranno Maria Rita Valli, direttrice del settimanale di informazione umbro “La Voce”, Stefano Diana, saggista, Barbara Bucari, esperta di comunicazione. Il convengo è organizzato nell’ambito del percorso di Nova Civitas che per il 2017/2018 approfondisce un tema attuale molto importante: “Un’etica sociale per abitare bene la Città”.
L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni: 342.0878304 – 338.3893383
“La maggioranza boccia l’emendamento per il finanziamento della Rupe di Orvieto e del Colle di Todi”
Prendiamo atto con rammarico che gli emendamenti proposti per il finanziamento degli interventi di monitoraggio e prevenzione sulla Rupe...









