Sono stati aperti lunedì 9 ottobre dalla Provincia di Terni due importanti cantieri su altrettante strade provinciali per migliorarne la viabilità e la sicurezza. Un primo intervento, da 250mila euro di fondi regionali, è stato avviato sulla SP 205 Amerina nel territorio comunale di Baschi per sostituire 200 metri di barriere di protezione e rifare le asfaltature per circa un chilometro e mezzo fino al bivio con la SP 448.
Il servizio viabilità dell’ente ha anche pubblicato un’ordinanza per l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo dalle 7 alle 18, o anche per l’intera giornata a seconda delle lavorazioni in esecuzione. Il provvedimento durerà da oggi al 31 ottobre. Un secondo cantiere è stato avviato sulla SP 204 Ortana nel comune di Narni. In questo caso si tratta di sostituzione di barriere di protezione per circa 300 metri di strada fra gli abitati di Stifone, Recentino e Nera Montoro. L’importo dei lavori è di circa 70mila euro, sempre di risorse regionali.
Lavori al Tamburino: “Fatti tutti i passaggi tecnici e amministrativi necessari”
In riferimento alle segnalazioni per il cantiere di lavoro in zona Tamburino, nel territorio comunale di Orvieto, E-Distribuzione, la...