ORVIETO – I controlli del territorio della Polizia di Stato, intensificati e potenziati in vista del ponte festivo, in particolare nei luoghi maggiormente frequentati come le stazioni ferroviarie, hanno portato al rintraccio di varie persone che sono state poi denunciate ed allontanate sia a Terni che ad Orvieto. In particolare, nel fine settimana, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, mentre pattugliavano il parcheggio in Piazza della Pace, hanno notato due ragazze che si aggiravano con fare sospetto tra le auto parcheggiate. Dal controllo è emerso che erano di nazionalità rumena, provenienti da Roma, tutte e due con precedenti per reati contro il patrimonio ed una delle due era già stata allontanata dalla città ad agosto.
Sono state entrambe allontanate con il Divieto di Ritorno disposto dal Questore di Terni e la ragazza già colpita dal precedente provvedimento è stata denunciata per non aver ottemperato alla misura. Sempre ad Orvieto, sempre nello stesso luogo, ieri gli agenti hanno notato una ragazza che tentava di attirare l’attenzione dei conducenti delle auto che apparivano di età avanzata. E’ stata fermata e dal controllo è emerso che era già stata allontanata con la misura del divieto di ritorno. Cittadina rumena, proveniente dal campo nomadi Villa Bonelli di Roma, è stata denunciata per la violazione della misura e di nuovo allontanata.
Provengono dalla provincia di Rieti, invece, le altre due persone denunciate ieri dalla Squadra Volante della Questura; sono stati notati nel parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria, mentre, con in mano un televisore, alla vista della Polizia di Stato, hanno cercato di allontanarsi salendo a bordo di un’auto e gettando a terra oltre alla tv anche un altro oggetto. Quarantasei anni lui e 35 lei, hanno dichiarato agli agenti di aver trovato il televisore a terra e di averlo raccolto e dato che l’altro oggetto buttato a terra era una siringa, hanno ammesso di essere venuti a Terni per drogarsi. Al controllo è emerso che entrambi avevano precedenti per reati di droga e a carico dell’uomo è risultato un precedente allontanamento da Terni; considerato che l’apparecchio televisivo, non solo è risultato integro, ma anche pulito e per niente impolverato, l’uomo è stato denunciato sia per la violazione della misura del divieto di ritorno che per ricettazione e insieme alla compagna sono stati allontanati dalla città.