ORVIETO – Dopo i cimiteri frazionali dove, sin dall’avvio della raccolta differenziata erano stati posizionati gli appositi contenitori, ora anche nel grande cimitero monumentale di Orvieto è possibile attuare comportamenti virtuosi praticando la raccolta differenziata di: frazione organica, plastica, carta e rifiuto indifferenziato.
“Dagli inizi di maggio, infatti – spiega il sindaco, Giuseppe Germani – è stata completata la sostituzione dei vecchi secchioni con gruppi di nuovi contenitori, ciascuno dedicato alle diverse tipologie di rifiuto, quindi assolutamente riconoscibili.
Lungo i viali e le piazzole del Cimitero sono state posizionate numerose ‘batterie’ di contenitori che, senza fare lunghi spostamenti, i cittadini potranno facilmente raggiungere rispetto a dove sono situate le tombe dei propri defunti. Ciò, ha anche permesso di migliorare notevolmente l’impatto visivo dello stesso cimitero”.
“La popolazione sta rispondendo positivamente – conclude – invitiamo quindi tutti coloro che si recano al Cimitero a collaborare per la buona riuscita del servizio, contribuendo in prima persona alla cura di questo luogo, utilizzando correttamente i contenitori e comportandosi secondo le indicazioni di una puntuale raccolta differenziata, peraltro già note a tutti, che hanno portato il nostro comune a raggiungere percentuali apprezzabili”.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...