Inizia una nuova stagione per il Circuito museale di Amelia. Alcune novità caratterizzeranno questa primavera a partire già dalla Pasqua.
La prima riguarda proprio il nuovo orario, che per aprile e maggio sarà così strutturato:
MUSEO ARCHEOLOGICO
Venerdì e prefestivi: 15:30-18:00
Sabato, domenica e festivi: 10:00-13:00/16:00-18:00
CISTERNA ROMANA
Da venerdì a domenica, festivi e prefestivi: 16:00-19:00
PALAZZO PETRIGNANI
Da venerdì a domenica, festivi e prefestivi: 14:00-15:30
L’altra importante novità riguarda l’accordo stipulato tra Sistema Museo e la Diocesi di Terni-Narni-Amelia, grazie al quale sarà possibile visitare la torre, già a partire dal sabato di Pasqua e successivamente tutti i sabati, le domeniche ed i festivi, con appuntamento alle ore 10:45. La visita sarà accompagnata con un operatore di Sistema Museo che lungo la risalita svelerà la storia di questa particolare torre a 12 lati, inoltre, non mancheranno informazioni storico artistiche anche sulla Cattedrale di Santa Fermina.
Il progetto di valorizzazione della Diocesi prevede, oltre all’apertura al pubblico della torre anche la visita a tutte le chiese cittadine, queste ultime su prenotazione, o in occasione di eventi particolari che verranno comunicati di volta in volta. Anche quest’anno, poi, verrà riproposto il biglietto cumulativo da due a quattro spazi, utilizzabile dal venerdì alla domenica, oltre al biglietto per il singolo spazio museale.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: amelia@sistemamuseo.it o telefono 0744978120.