ORVIETO – Dalla prossima settimana il Servizio Parcheggi del Comune attuerà lo scorrimento della lista d’attesa degli abbonamenti presso il parcheggio pubblico di via Roma. La lista attualmente è composta da circa venti richieste che potranno così ottenere l’abbonamento al parcheggio alle condizioni vigenti. Da giovedì 16 marzo, le persone in lista di attesa interessate al servizio potranno presentarsi presso l’Ufficio Parcheggi in via Roma, 3 per la consegna delle istruzioni di pagamento.
“E’ una risposta alla sempre crescente richiesta di parcheggio da parte di residenti nel centro storico – commenta l’assessore alla Mobilità Andrea Vincenti – Tempo fa disponemmo lo scorrimento delle liste dell’impianto di Campo della Fiera per circa 50 unità, grazie all’intervento di automazione del piano superiore, che ci ha permesso di avere più spazio per gestire la domanda di sosta nei periodi di maggiore afflusso turistico. Per Via Roma adesso è tempo di sfruttare in favore dei residenti tutto il margine disponibile, considerato che per la sosta breve – grazie alle modifiche dei mesi scorsi – disponiamo ora di maggiori spazi a Piazza Cahen e Piazza d’Armi”.
“Anche per il parcheggio del centro direzionale ‘Il Borgo’ di Orvieto Scalo dove dal 1° marzo scorso è iniziata la sperimentazione del nuovo piano tariffario – aggiunge – nei prossimi giorni verrà programmata una nuova riunione con gli operatori economici e del terziario per fare una prima verifica ed ulteriore informativa sulle nuove tariffe, i controlli e le modalità di utilizzo del parcheggio che, come è noto, rispetto al passato verrà dotato di nuovi parcometri, per semplificare e rendere più economica la gestione delle riscossioni”.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...