ALLERONA – E’ tutto al femminile il Centro di Recapito di Allerona. Nella sede di via di Orvieto, la Festa della Donna assume quindi un significato particolare. Oltre alla al caposquadra Anna Giombetti e alla responsabile della qualità Francesca Proietti, tutte le 7 portalettere che si occupano della distribuzione della corrispondenza sono donne. Il centro consegna la posta agli oltre 8mila abitanti dei comuni di Allerona, Castel Viscardo, Ficulle e Castel Giorgio.
Nella provincia di Terni la presenza di personale femminile garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità. Poste Italiane è da tempo impegnata a valorizzare le diversità e la tutela delle pari opportunità anche attraverso l’azione di uno specifico Comitato e promuove soluzioni contrattuali e di politiche sociali – flessibilità di orario, telelavoro, asili nido aziendali-finalizzate a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle persone.
In tutto il territorio gestito dal Centro di Recapito di Allerona è operativo il Postino Telematico, un’evoluzione del tradizionale portalettere. Dotato di palmare, stampante e pos, il Postino Telematico non si limita infatti a consegnare la corrispondenza ma facilita l’accesso ad alcuni servizi recandosi direttamente presso il domicilio dei cittadini. Con il Postino Telematico è possibile utilizzare le carte Postamat e Postepay e tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro, per pagare i bollettini di conto corrente, per ricaricare le carte Postepay e le SIM Postemobile e per spedire Posta Raccomandata.
Discarica e ciclo dei rifiuti, Proposta Civica: “Ci vuole serietà, non ideologia”
Lo scontro politico nel nostro Comune sul tema del ciclo dei rifiuti è diventato quasi farsesco in seguito al...