Dopo i successi delle edizioni di Todi, Perugia, Spoleto, il festival internazionale di tango argentino arriva ad Orvieto. La direzione Artistica del festival è stata affidata ad Alberto Colombo. Il programma previsto per questa edizione, più lungo e più ricco di appuntamenti, prevede la partecipazione di 7 coppie di ballerini e maestri di fama internazionale: Alberto Colombo, Celine Ruiz, Antonella Terrazas, Csongor Kicsi, Adriel Bournissen, Sole Mallo, Simone Facchini, Gioia Abballe, Eloy Octavio Souto, Laura Elizondo, Gianpiero Galdi, Maria Filali, Bruno Ciarfella, Alessandra Moro; Workshop ed esibizioni a scandire ogni giornata del festival.
Con la direzione artistica di Antonella Terrazas, la scuola Alice Tango metterà in scena lo spettacolo Rojo Tango Show. Aprirà il festival giovedì 29 giugno al Teatro Mancinelli. Per questa edizione sarà allestita una pista da ballo in Piazza Duomo. Un palcoscenico a cielo aperto, unico in tutto il mondo. Show e milonghe venerdì sabato e domenica dalle 19,00 alle 24,00. Mentre il Palazzo del Gusto ospiterà gli amanti del tango argentino dalle 1,00 fino all’alba.
Altra novità di questa edizione è la partecipazione di una tra le migliori orchestre di tango del mondo: Solo Tango Orquesta. Orchestra fondata nell’estate del 2010 in breve tempo ha guadagnato grandi consensi a livello internazionale. In Ottobre 2010, Solo Tango Orquesta ha vinto il concorso internazionale “Città di Castelfidardo” in Italia, e ha ricevuto il primo premio nella categoria “Piazzolla Music”.
Milonghe e pratiche per ballare durante il giorno e la notte, nelle incantevoli locations di Piazza Duomo, Teatro Mancinelli, Chiesa S. Giacomo, Palazzo del Gusto, Teatro del Carmine. Il festival è organizzato dalla scuola Alice Tango, scuola di tango argentino, in collaborazione con il Comune di Orvieto. Patrocinato dallo stesso Comune di Orvieto, dalla Regione Umbria, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e dalla Camera di Commercio di Terni.
Discariche in Umbria: aumento del flusso dei rifiuti speciali, provenienti da altre Regioni
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De...