È aperto il bando del Premio per tesi di laurea “Laura Cipollone” relativo all’anno accademico 2014/2015. Istituito dal Centro per le Pari Opportunità della Regione Umbria in memoria della “operosa e lungimirante fondatrice” del Centro, il Premio è rivolto alle laureate e ai laureati residenti in Umbria che si sono laureati anche in Atenei fuori regione e hanno discusso la tesi di laurea “su personaggi femminili o su problematiche attinenti la realtà femminile”. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2017.
Il bando è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria (Bur n. 4 del 24 gennaio 2017 – serie Avvisi e Concorsi).
Sono previsti tre livelli di premiazione: il primo premio è di 1.050 euro, il secondo di 700 euro e il terzo di 350 euro.
È prevista, inoltre, la pubblicazione, previa autorizzazione dell’autore della tesi, in formato e-book, delle tesi che risulteranno vincitrici e delle altre tesi presentate che saranno giudicate meritevoli dalla commissione giudicatrice.
Può concorrere all’assegnazione del premio chi è in possesso di laurea triennale o laurea specialistica del nuovo ordinamento oppure di laurea quadriennale del precedente ordinamento, conseguita in una qualsiasi delle sessioni dell’anno accademico 2014/15 e che abbiano appunto discusso la tesi su personaggi femminili o su problematiche attinenti la realtà femminile. Saranno privilegiate le tesi che fanno riferimento a personaggi o problematiche attinenti la realtà umbra. Il premio verrà attribuito su proposta della commissione giudicatrice nominata dall’Assemblea del Centro per le pari opportunità.
Il bando e il modello della domanda di partecipazione sono disponibili on line sul sito www.centropariopportunita.regione.umbria.it.