A poche ore dall’inizio dello spettacolo teatrale di Tony Pagoda che manderà in archivio un Gennaio tanto ricco di appuntamenti quanto di recensioni di spessore, la stagione culturale del Boni (Direzione artistica Sandro Nardi) presenta gli eventi di Febbraio.
A calcare per primo il palcoscenico del Teatro di Piazza della Costituente sarà domenica 5 febbraio alle ore 17.30 Shel Shapiro e l’orchestra multietnica di Arezzo che in collaborazione con il Maestro Massimiliano Dragoni presenteranno un progetto artistico che si può avvalere del contributo della Regione Toscana.
Domenica 12 febbraio alle ore 17.30 Tiziana Foschi e la chitarra di Piji, presenteranno “Cibami” di Stefano Benni e la regista Cinzia Villari. Scene di Daniele Pittacci, costumi di Isabella Fagiano e luci di Camilla Piccioni.
Venerdì 17 febbraio alle ore 21 ancora in scena Piji che celebrerà con un concerto al buio la più grande campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile in collaborazione con la trasmissione Caterpillar di radio 2 Rai.
Domenica 19 febbraio alle ore 17.30, l’associazione culturale Seven Cults presenterà la Commedia “Maria Stuarda: le donne ed il potere”. Protagoniste Maddalena Rizzi, Cristina Fioretti, Carmen Di Marzo, Marco Prosperini, Andrea Murchio, Bruno Governale. La Commedia di Friedrich Schiller per la rielaborazione di Francesco Fanuele e la regia di Filippo d’Alessio vedrà le scenografie di Tiziano Fario, i costumi di Silvia Gambardella e le musiche di Eugenio Tassitano. Sabato 25 febbraio, infine, a partire dalle ore 22.30 ballo in maschera nell’ambito dell’iniziativa “Carnevale al Boni”.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...