Pensavano di passarla liscia invece, è bastato poco, per inchiodarli. E’ successo lungo l’autostrada A1 nei pressi di Giove dove un’auto con a bordo due uomini, dopo aver fatto rifornimento, è scappata senza pagare. Subito è scattato l’inseguimento da parte di una pattuglia della Polstrada che poco dopo li ha raggiunti intimandogli l’alt.
I due però hanno accostato la macchina ai bordi dell’autostrada e hanno tentato la fuga per i campi. Sono intervenuti anche i carabinieri che insieme ai poliziotti della Polstrada li hanno raggiunti nei pressi di Magliano. Dalle perquisizioni che ne sono seguite, i due uomini sono stati trovati con addosso 5/6 grammi di cocaina e diversi oggetti in oro di cui non hanno saputo spiegare la provenienza.
Sono stati denunciati per possesso di stupefacenti, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale. Uno di loro è risultato clandestino mentre la macchina è risultata senza assicurazione e intestata a un italiano che aveva altre 160 auto intestate. Nei suoi confronti sono in corso ulteriori accertamenti. Pochi giorni fa, sempre la polizia Stradale di Orvieto ha fermato un ubriaco al volante che ha zig-zagato per cinquanta chilometri lungo l’Autostrada del Sole. La pattuglia aveva intimato all’alt in prossimità dell’area di servizio Tevere Est. L’uomo, però, si è fermato solo pochi chilometri prima del casello autostradale di Chiusi.
Si tratta di un autotrasportatore di cinquantadue anni di origine georgiana. Era bordo di un tir, lo aveva appena scaricato e faceva rientro. Sottoposto agli accertamenti di rito è emerso che il tasso alcolemico che aveva in corpo era di quattro volte superiore al limite consentito dalla legge. Inevitabile nei suoi confronti la denuncia per guida in stato d’ebbrezza da parte degli agenti della polizia stradale di Orvieto.
Tpl, Zeno: “L’Umbria vivrà un cambio di rotta radicale”
L'Umbria sul tema gara Tpl siamo certi vivrà un cambio di rotta radicale rispetto alle scellerata scelte che Melasecche...