ORVIETO – Il sindaco, Giuseppe Germani esprime vicinanza ai familiari dell’avvocato Antonio Barberani per la prematura scomparsa.
“Benché attesa, vista la rapida evoluzione della malattia che lo aveva colpito – afferma il Sindaco – la notizia della scomparsa dell’Avvocato Antonio Barberani ci coglie impreparati e ci addolora particolarmente. In questo momento di grande tristezza per i suoi familiari ed amici a cui ci sentiamo vicini, ci piace ricordarne il tratto umano e l’indole pacata che lo caratterizzava e che ha portato anche nell’ambito della breve esperienza amministrativa da Assessore durante la passata Amministrazione”.
“Seppure dai banchi dell’opposizione – aggiunge – ho avuto modo di apprezzare le sue doti nella ricerca di punti di convergenza così come, personalmente, in varie occasioni ho potuto scambiare con lui opinioni su diversi temi di interesse della città; confronti da cui trapelava sempre un forte amore per Orvieto e una grande attenzione per la cultura, di cui egli è stato tra i protagonisti sin dai lontani Anni ’70. Ci mancherà molto”.