ORVIETO – Chiusa ancora oggi e domani la Torre del Moro, aprirà al pubblico venerdì 4 novembre. La chiusura si è resa necessaria per permettere alcuni interventi di ripristino della struttura che pare aver risentito in parte della scossa. Più in generale nel territorio del Comune di Orvieto, si stanno completando i sopralluoghi richiesti e nella giornata di oggi saranno svolti i sopralluoghi dei plessi pubblici, comprese le scuole. E’ stato deciso ieri mattina, presso la sala operativa della Protezione Civile durante la riunione di coordinamento della struttura comunale presieduta dal sindaco, Giuseppe Germani.
Oltre al sindaco, erano presenti la vicesindaco Cristina Croce, l’assessore Andrea Vincenti, l’assessore Floriano Custolino, il responsabile della protezione civile, Giuliano Santelli, il responsabile dell’U.O. di protezione civile della Provincia di Terni, Giampaolo Pollini e i tecnici comunali con l’Ing. Roberto Sacco e il Geom. Luca Gnagnarini.
Dall’incontro è emerso che in questi giorni la struttura comunale si è attivata secondo le procedure previste dal piano di emergenza: tutti gli uffici hanno svolto le funzioni assegnate e la struttura di protezione civile è stata chiamata ad un ulteriore sforzo per fronteggiare la situazione umbra. Il sistema di protezione civile rimane in stato di allerta per monitorare la situazione.
I Vigili del Fuoco partecipano ai progetti del Servizio Civile Universale
Una nuova opportunità per mettere a disposizione della cittadinanza il tuo senso civico è fare domanda per il Servizio...