Sono qualche decina i feriti, di cui uno grave, dopo la forte scossa di terremoto di questa mattina a Norcia. Lo ha detto il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, spiegando che per i problemi di viabilità creati dai crolli i feriti vengono trasportati in elicottero.
“Siamo tarati per poter dare una risposta – ha detto ancora Curcio – abbiamo messo in piedi un sistema sanitario aggiuntivo. Non muoviamoci se non tramite le strutture istituzionali, la viabilità è fortemente compromessa e abbiamo bisogno di poterci muovere per i soccorsi. Ci sono diversi feriti, si stanno verificando tutte le frazioni per ecludere che ci siano vittime. Per ora la priorità sono le persone”, ha detto ancora Curcio.
La scossa di stamani è stata avvertita anche in tutta la Tuscia. A Nepi è crollata la palla medicea del palazzo comunale, a Bagnoregio sono state segnalate crepe sul campanile della chiesa e anche a Caprarola una palazzina risulta leggermente lesionata cosi come a Carbognano. La Prefettura di Viterbo sta coordianndo i sopralluoghi in tutta la Provincia coordinati dal Prefetto Rita Piermatti e il vice Prefetto Immacolata Amalfitano, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e tutte le altre forze dell’ordine e i componenti del centro coordianemto soccorsi.
I Vigili del Fuoco partecipano ai progetti del Servizio Civile Universale
Una nuova opportunità per mettere a disposizione della cittadinanza il tuo senso civico è fare domanda per il Servizio...