FABRO – Sono entrati a volto scoperto, hanno immobilizzato la proprietaria del negozio, le hanno preso 400 euro in contanti e sono poi fuggiti a piedi. Poco dopo sono stati raggiunti e arrestati dai carabinieri del comando di Orvieto. E’ successo questa mattina in un negozio di cinesi a Fabro scalo. I due, si tratta di ragazzi di nazionalità rumena, sono entrati in azione intorno alle 11.
All’interno del negozio, in quel momento, c’era solamente la proprietaria, una donna cinese. Con una banale scusa, l’hanno portata tra gli scaffali dell’abbigliamento maschile, l’hanno buttata a terra e con dei pantaloni presi dallo scaffale le hanno immobilizzato gambe e braccia. La donna aveva con sé 400 euro in contanti. Se li sono fatti consegnare per poi uscire di corsa. Sull’uscio si sono imbattuti nella signora proprietaria del negozio accanto che, alla domanda di dove fosse la donna, si è sentita rispondere che si era sentita male poco prima accasciandosi a terra. Resasi subito conto che qualcosa non andava, la signora è entrata nel negozio mettendosi alla ricerca della titolare scoprendola a terra totalmente immobilizzata. A quel punto ha dato subito l’allarme ai carabinieri della locale stazione che, nel giro di poco tempo, sono intervenuti coadiuvati dal nucleo radiomobile della compagnia di Orvieto.
Uno dei due rumeni, che hanno agito a volto scoperto e disarmati, è stato rintracciato dai militari in borghese nei pressi della macchina che avevano lasciato poco distante dal negozio. L’altro è stato raggiunto dai carabinieri nella campagna vicina. Maggiori dettagli verranno forniti nella conferenza stampa prevista per domani.