ORVIETO – Un incidente che gli è costato la vita. Emanuele Porcari, orvietano classe 1961, era a bordo di un furgone insieme ad altri quattro operai tra i 20 e i 50 anni quando, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo su cui viaggiavano ha tamponato un tir della ditta di autotrasporti “Waberer’s” fermo sulla corsa d’emergenza.
L’impatto è stato violento e l’uomo è deceduto sul colpo. Gli altri quattro sono rimasti feriti e sono attualmente in prognosi riservata. I tre seduti davanti sono rimasti incastrati nelle lamiere e hanno dovuto aspettare i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano per essere liberati con le pinze idrauliche. I due operai che viaggiavano nella parte posteriore, invece, si sono liberati abbastanza velocemente dal minibus distrutto. Il guidatore del camion, invece, è rimasto illeso.
L’incidente è avvenuto stamattina all’alba, intorno alle 5, sull’autostrada A4 tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia all’altezza del chilometro 90. Dopo l’incidente è stata chiusa la corsia di marcia in direzione Venezia e si sono create code fino a 3 km. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale di Vipiteno, la Croce bianca, i vigili del fuoco e l’elisoccorso.