La pioggia batte forte sulle tende di San Pellegrino, la situazione diventa critica e a questo si aggiunge la temperaura sempre piu bassa. La gente qui è abituata e continua con determinazione a non prendere in considerazione lo spostamento in albergo.
Questa sera incontreranno il sindaco di Norcia e vedremo quali decisioni si prenderanno. Gente dura di montagna e sarà difficile che abbandoneranno questo luogo che è la loro identità, il loro mondo, sgarrupato ma, il loro. Oggi è arrivato il cambio della cucina Alberto e Stefania verranno sostituiti da Emanuele e Silvia quest’ultima alla prima esperienza emergenziale ma chef affermata a Roma.
A cena avremo la presidente Marini e sarà anche con lei un momento di confronto. Nella mattinata è giunta una delegazione del consiglio regionale che ha potuto verificare i danni del terremoto. San Pellegrino è tutta zona rossa e presto, si spera, inizieranno le verifiche tecniche sulle eventuali agibilità delle case. Piove qui a San Pellegrino ma la gente è abituata a convivere con questa natura tanto bella ma così matrigna. (Giuliano Santelli)