Questa notte, poco dopo l’una, un equipaggio dell’Arma dei carabinieri, impegnato nell’espletamento di un servizio di controllo del territorio, nel perlustrare l’abitato di Attigliano, ha notato transitare un piccolo motocarro condotto da un giovane. I militari, insospettiti dall’orario e dalla palese giovane età del conducente, hanno deciso di procedere al controllo del mezzo.
Il guidatore, che fermato il mezzo ha tentato un’inutile fuga a piedi, è stato subito bloccato dai militari. Si tratta di un romeno residente ad Attigliano che aveva compiuto 18 anni da poco più di 6 mesi. L’equipaggio, dopo aver immediatamente accertato che sul veicolo non erano presenti le chiavi di accensione e che il blocchetto di avviamento risultava forzato e con apposto sul conduttore elettrico un bypass dei contatti, hanno accertato che il mezzo era stato poco prima rubato per strada ad Amelia.
I militari, oltre al sistema artigianale di cavetti elettrici utilizzato per l’accensione, ha sequestrato sequestravano sul veicolo anche alcuni utensili da scasso ed una tanica contenente del carburante. Il motocarro è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario, che ancora non si era accorto del furto, mentre il ragazzo è stato arrestato in flagranza per furto aggravato. Il giovane, data la giovane età e la mancanza di precedenti, è stato poi rilasciato ternana in attesa della successiva udienza.