ORVIETO – A seguito del press tour di promozione svoltosi il 22 e 23 maggio scorso il numero di luglio della rivista femminile Elle dedica la sua attenzione all’Umbria e in particolare ad Orvieto. L’articolo di Anita Sciacca racconta, infatti “quanto sia speciale Orvieto” suggerendo come sia rilassante vivere d’estate in una regione ricca di eventi culturali, tra arte, tradizioni da scoprire, bellezza e relax in cui immergersi in estate.
Non solo moda, bellezza e salute al femminile, dunque, ma trasmissione di impressioni, atmosfere e proposte per sollecitare la sensibilità delle lettrici e catturarne la curiosità. Dal 2006 Elle è, infatti, la più diffusa rivista di moda al mondo, con 42 edizioni internazionali in oltre 60 paesi, oltre 20 milioni di lettori e 180 mila abbonati, ma anche 16 siti internet in tutto il mondo, cliccati da circa 1 milione di visitatori (oltre l’80% donne tra i 18 e i 49 anni).
Nell’ambito del press tour, promosso dalla Regione Umbria con la collaborazione ed assistenza dello IAT di Orvieto, sono stati ospitati nella nostra città i maggiori giornalisti italiani delle testate food e fashion (oltre Elle, anche Grazia, Donna Moderna, Vogue.it, Interni, Blogger, Style – Il Giornale, Artribune, Grazia Serbia Radio Popolare e Xinhua News Agency Cina) che hanno apprezzato la tradizione dell’artigianato artistico ancora molto presente nel nostro territorio, reinterpretato nel presente e futuro con vivacità e innovazione creativa.