FICULLE – Sarà l’Università di Perugia a fornire il supporto tecnico e scientifico per il nuovo piano di marketing territoriale presentato a Ficulle nei giorni scorsi. L’amministrazione ha infatti deciso di puntare su artigianato, vino, agricoltura, arte, ambiente e natura per sviluppare il turismo di qualità e dare respiro all’economia valorizzando le risorse locali.
Alla presentazione c’erano il sindaco Gian Luigi Maravalle e, fra gli altri il rettore dell’Università degli Studi di Perugia Franco Moriconi, il direttore e il vice direttore del Dipartimento di Economia dell’Università Mauro Pagliacci e Libero Mario Mari, il sindaco di Orvieto Giuseppe Germani, il presidente di CrediUmbria Palmiro Giovagnola, il direttore di Cittaslow International, Pier Giorgio Oliveti, il Presidente del GAL Trasimeno Massimo Tiracorrendo, il sindaco di Fabro Maurizio Terzino. “Coinvolgere l’Università – dichiara il sindaco Maravalle – significa dare un metodo preciso e superare gli approcci improvvisati, lavorando così per creare un comparto, come quello turistico, in grado di creare occupazione e benessere”.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...