Nell’ambito della Stagione Teatrale 2015 – 2016 del Teatro Mancinelli di Orvieto spazio alla comicità esilarante ed arguta, derivante dalla capacità di fotografare l’attualità e ridicolizzare i vizi umani. Venerdì 4 marzo alle 21 farà tappa al Teatro Mancinelli di Orvieto il tour nazionale di SABINA GUZZANTI che sta portando con successo in tutti i maggiori teatri italiani il suo spettacolo “COME NE VENIMMO FUORI (proiezioni dal futuro)”.
Un nuovo one-woman show che si svolge in un tempo immaginifico, un futuro finalmente armonico e civile, dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo e non più un fine. E trasporta gli spettatori in un mondo fantastico, dove, perché non si perda la memoria e si scongiuri il pericolo di ripetersi, ogni anno si tiene un discorso celebrativo sulla fine del periodo storico, tristissimo e feroce, che altro non è che il nostro tempo presente: frustrazione, ignoranza, miseria, compensate da ore e ore trascorse a litigare su facebook e a guardare programmi demenziali, guidati da leader e ideologie che rendono uomini e donne incapaci di reagire a innumerevoli angherie.
Nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice stava lavorando già da qualche anno, lo spettacolo affronta questioni complesse e importanti attraverso la comicità e la satira e anche l’interpretazione di una galleria di personaggi contemporanei che mettono il pubblico nella condizione di divertirsi pur riflettendo.
COME NE VENIMMO FUORI è prodotto da Secol Superbo e Sciocco produzioni, in collaborazione con Fondazione Toscana onlus. La regia è di Giorgio Gallione, le musiche di Paolo Silvestri, la scenografia di Guido Fiorato.
Biglietti da 15 a 30 euro + prevendita.
L’evento è organizzato dall’Associazione TEMA in collaborazione con AR Spettacoli.
Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli,com biglietteria@teatromancinelli.it Tel. 0763.340493
Per vedere alcune pillole video dello spettacolo: http://bit.ly/1oJ2NOC