Sarà celebrato martedì 2 febbraio il decennale della morte di Stefano Millesimi, indimenticato insegnante di San Venanzo a cui è dedicata anche la biblioteca comunale dove si svolgerà la cerimonia alle 11,30. Saranno presenti, oltre ai famigliari, il sindaco Marsilio Marinelli, la dirigente scolastica Cristina Maravalle, la presidente della locale sezione dell’Unitre Francesca Valentini e Deanna Mannaioli dell’associazione Intra.
————————————————-
Nasce ad Arrone (TR) il 21.04.1937
Muore a San Venanzo (TR) il 02.02.2006
Dal 1964 al 1994 Stefano Millesimi ha insegnato nel Circolo Didattico di San Venanzo e per la sua competenza ed instancabile laboriosità tutti i suoi alunni lo ricordano con affetto.
E’ stato presidente l’Associazione Sportiva Culturale ARCI UISP di San Venanzo fin dalla sua costituzione avvenuta nel 1976.
Ha reso possibile la ricostituzione della banda musicale di San Venanzo di cui è stato presidente.
Nel 1997 è stato uno dei fondatori e primo presidente dell’Università delle Tre Età – Unitre di San Venanzo.
Eletto Consigliere Comunale nel 1975 ha svolto il ruolo di assessore alla pubblica istruzione ed alla cultura.
Per un breve periodo è stato anche consigliere dell’Associazione Sportiva San Venanzo e della Pro Loco.
Personaggio poliedrico dotato di una straordinaria sensibilità e cultura scrisse anche alcune poesie premiate in occasione del concorso di poesia L’Olivo d’Oro a Spoleto nel 1975.
Negli ultimi anni della sua vita si dedicò ad una delle sue passioni: la pittura, con la realizzazione di circa 70 oli su tela.
L’umanità e la cultura di questo uomo lo rendono uno straordinario esempio da seguire anche per le nuove generazioni.