Non solo per le coppie ma per tutti gli innamorati della natura, della storia e del buon cibo: famiglie, amici, amanti del trekking e buongustai. Questo il programma per un San Valentino “diverso”, dove l’amore sconfina in tre regioni e si racconta scardinando le regole.
Al Museo del fiore si parlerà dell’amore tra i fiori e gli insetti raccontato attraverso le stranissime strategie attuate da alcune orchidee, mentre nelle sale del Museo della città scopriremo quali particolari doni venivano offerti alle dame del cinquecento per suggellare un amore. Si potrà inoltre usufruire di un gradevole omaggio: l’ingresso per due visitatori al costo di un solo biglietto!
Ma le occasioni per visitare questa terra di confine tra Lazio, Umbria e Toscana e passare una giornata a contatto con storia e natura, non finiscono qui. Il Borgo di campagna “Il Tesoro” e la cooperativa L’Ape Regina, propongono dalle 10 alle 13 una passeggiata guidata di 4 km nella bellissima campagna dell’Alfina. La passeggiata sarà animata da una caccia al tesoro con la possibilità di vincere i genuini prodotti dell’azienda agrituristica Il Tesoro, dove sarà anche possibile pranzare scegliendo tra due formule menù: rigenerante e romantico.
Per prenotare la passeggiata (entro sabato 13 febbraio) telefonare alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero), eventi@laperegina.it. Altre info sulla giornata sul sito www.laperegina.it.
Per prenotare il pranzo (scegliendo tra le due formule) telefonare all’Agriturismo “Il Tesoro” 0763-716045/338.7380039/ 346.5869293 oppure scrivere una mail a agriturismoiltesoro@gmail.com. Altre informazioni sulla location possono essere trovate sul sito www.iltesoro.eu.