di ufficio stampa
Anche se il clima non sembra dei migliori, il nostro giardino richiede delle cure stagionali che non possono essere tralasciate. Per aiutare a preparare in tempo balconi e giardini, il Museo del fiore, la Riserva Naturale Monte Rufeno, e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Acquapendente invitano per domenica 28 febbraio cultori, appassionati e semplici curiosi a questa giornata nella natura dedicata alla conoscenza e cura dei fiori, soprattutto delle rose. Primo appuntamento del corso di giardinaggio alla cura delle rose.
L’appuntamento è alle 10:30 al Giardino Botanico presso il Museo del fiore, a Torre Alfina. La giornata sarà gestita dalla naturalista Dott.ssa Moica Piazzai della Riserva Naturale Monte Rufeno, dal Dott. Claudio Speroni, assessore all’ambiente del Comune e dagli operatori della cooperativa L’Ape Regina e dedicata ad offrire ai partecipanti competenze e conoscenze su tutti gli aspetti di cura delle rose e la realizzazione di alcuni preparati a base di rose. Alla giornata parteciperanno anche i ragazzi dell’associazione onlus “Familia” di Sorano (GR).
Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi entro sabato 27 febbraio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763 730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero); la passeggiata si realizzerà per un numero minimo di 10 iscritti al costo di € 8/partecipante comprensivo della visita guidata al museo, al giardino e gli approfondimenti. Per info email: info@museodelfiore.it oppure eventi@laperegina.it.