Un’insegnante della scuola media di Bagnoregio è stata sospesa dall’insegnamento dopo che è stato accertato che la donna perseguitava un alunno costringendo i suoi compagni di classe a sbeffeggiarlo.
L’indagine è scaturita dopo che, nei primi giorni di febbraio, i genitori dell’alunno hanno iniziato a essere preoccupati per il malessere che mostrava il figlio. L’alunno sarebbe stato oggetto di alcuni insulti da parte della professoressa. La professoressa avrebbe incoraggiato inoltre gli altri alunni della classe a tenere atteggiamenti offensivi nei confronti del ragazzo e addirittura lo avrebbe sottoposto all’umiliazione di essere colpito a turno dagli altri allievi, in un altro avrebbe invitato gli allievi a portarlo di peso fuori dall’aula.
Venerdì il gip della Procura di Viterbo ha emesso un provvedimento cautelare nei confronti della donna che, una volta venuta a conoscenza della denuncia di alcuni genitori al dirigente scolastico, aveva promesso agli altri allievi di “farla pagare” ai figli. Nel pomeriggio di ieri la donna è stata sospesa dall’insegnamento e dovrà rispondere di un accusa di maltrattamento.