Sabato 23 Gennaio 2016, alle ore 16:30, la Sala Incontri Maria Teresa Santoro di Palazzo Simoncelli (Piazza del Popolo, 17 – Orvieto) accoglierà un bel pomeriggio all’insegna del Sentimento e dei Ricordi.
“Quanto t’ho amato”, nuovo format della vulcanica coppia Cambri-Romizi, sarà l’occasione per parlare del dolce affetto che ci lega ai nostri nonni. Varie saranno le chiavi di lettura: le considerazioni dello psichiatra Antonio Bergami, che accarezzerà le tematiche della memoria storica, delle radici e del ruolo educativo; il racconto di un nonno speciale, attraverso le sapienti parole della bibliotecaria e scrittrice Maria Luisa Salvadori; la proiezione del cortometraggio “Un professore” (di Romizi-Prevignano), storia di un nonno e del suo amore per la Scuola, che sarà presentato dal nipote, l’antropologo Francesco Romizi, che verrà per l’occasione dal lontano Brasile; le eterne canzoni del cuore, legate indissolubilmente ai ricordi più intimi e profondi di ciascuno di noi, che saranno cantate dalla magica voce del baritono Armando Ariostini, star internazionale della lirica – ormai da annoverare fra gli amici più affezionati dell’Unitre di Orvieto – accompagnato al pianoforte da Alberto Romizi e da Riccardo Cambri.
Gradevolissima sarà la collaborazione della Pasticceria Adriano di Orvieto, che coccolerà tutti i convenuti con piccole delizie al cioccolato. L’ingresso all’evento, sino ad esaurimento posti, sarà libero.