Fino al 24 gennaio 2016 si potranno ammirare gli scatti NO MAN’S LAND della fotografa Elena Morosini.
Le opere sono state allestite al Fenis Store, prestigiosa location orvietana in via del Duomo 45, e raccontano la bellezza e la quotidianieta delle donne in diverse parti del mondo.
L’artista ha già una mostra in corso: “Men In Jazz”, un omaggio all’evento musicale orvietano visitabile presso il Malandrino Bistrot, in via Garibaldi. Entrambi gli allestimenti sono stati curati da Stemmark, professionista del settore.
La mostra è un prelibato aperitivo del prossimo Orvieto Comics #5 (2-3 aprile 2016), kermesse del fumetto e della street-art che nel suo cuore vanterà diversi allestimenti di opere originali, foto e sculture.
“Le Donne, i loro silenzi, i loro sguardi, le loro gesta, la loro forza, la terra che calpestano plasmano la mostraNO MAN’S LAND di Elena Morosini. Si tratta di un autentico reportage che svela le donne del mondo. Dal trambusto metropolitano berlinese, sotto il pulpito di una moschea ad Istanbul, sulle strade de Il Cairo, nella Boca di Buenos Aires, dalla Citadel di Ankara, sui marciapiedi di Cuba le donne ritratte non parlano; ci guardano, ci ascoltano, comunicano con un cenno, con il corpo, narrando una storia antica e segreta che si tramanda da migliaia di anni senza rivelarsi.
L’ abile composizione fatta di scatti in bianco e nero genera un continente al femminile, una giungla misteriosa inaccessibile per gli uomini, un romanzo avventuroso dal finale non convenzionale.
NO MAN’S LAND è un attimo rubato, un frammento d’anima, la coda di un occhio di donna che si accorge di noi al di qua della cornice”
Stemmark