Dopo la cena degli Auguri e la consegna dei diplomi ai neo sommelier, svoltasi il 12 dicembre, la Delegazione di Orvieto inizia subito la programmazione del 2016 e lo fa con la tradizionale Festa del Tesseramento. Domenica 31 gennaio gennaio – dalle ore 17 alle ore 20 presso il locale Mille300 Music&Drinks – Orvieto Via dei Gualterio 2.
Dal 1972 la F.I.S.A.R. – associazione con regolare riconoscimento di Personalità Giuridica ai sensi di legge ( D.P.PI. 1071\ 01) – si occupa di formare sommelier professionisti . La F.I.S.A.R. è presente con 81 delegazioni operative in tutta l’Italia e con circa 10.000 iscritti tra aspiranti sommelier e sommelier professionisti, in Umbria l’unica Delegazione è questa di ORVIETO
La delegazione FISAR di Orvieto opera ormai da molti anni al fine di diffondere e valorizzare la cultura enologica, attraverso la promozione di attività di qualificazione professionale della figura del sommelier nell’ambito della gastronomia tradizionale e del turismo enogastronomico locale e regionale. Dal 1972, la FISAR di Orvieto ha contribuito in misura determinante alla diffusione della cultura enologica che, oggi, sembra sempre più volgersi al “rosa”. La presenza femminile è cresciuta in misura costante e negli ultimi anni le donne rappresentano circa il 60% dei sommelier di questa delegazione.
La FISAR di Orvieto ha diplomato oltre 1000 sommelier, ulteriore prova di come la città stia acquistando un primato quanto a intenditori di vino (il 9% della popolazione orvietana compresa tra i 18 e il 70 anni può indossare, infatti, il “tastevin”, la ciotola d’argento degli esperti del nettare di Bacco, grazie alla Fisar.
Per quanto riguarda i soci, il nostro obiettivo è quello di confermare le tessere di tutti e tanti soci del 2015 e di avere nuovi iscritti.
L ‘invito è rivolto a tutti coloro, sommelier e non solo, che sono interessati a partecipare alle attività della Fisar e che intendono dunque sottoscrivere la propria adesione alla Delegazione Fisar di Orvieto !
Tutti graditi ospiti, è necessario solo dare conferma della propria presenza entro il 25 gennaio
Lucia. 347 9125494 – Francesca 328 9455645 – mail: fisarorvieto@gmail.com