ORVIETO Proseguono i lavori della Complanare, domani verrà effettuata una fase molto delicata con uno sbalzo della struttura in acciaio del ponte di 40 metri circa. L’intervento fa seguito alla prima fase effettuata il 16 dicembre scorso, durante le festività, che ha riguardato lavorazioni preparatorie dell’ulteriore avanzamento del ponte che è programmato appunto per domani.
Questa nuova fase che sarà attuata a partire dalle 10.30 ed impegnerà le maestranze per diversi giorni, è ritenuta molto delicata. La struttura, infatti, sarà spinta di altri 24 metri che si aggiungono ai 16 già spinti lo scorso mese, con uno sbalzo della struttura in acciaio del ponte di 40 metri circa.
In seguito, una seconda fase di varo del ponte con una traslazione totale di 120 metri lineari lo porterà nella configurazione planimetrica definitiva con sbalzo di 50 metri rispetto alla pila posizionata all’interno dell’alveo del fiume. Successivamente ci sarà il terzo e ultimo step che consiste nell’abbassamento della quota dell’impalcato fino a raggiungere la quota definitiva in appoggio sulla pila e sulla spalla già realizzate. Solo al termine di questa operazione sarà realizzata la saldatura del concio di chiave centrale che consentirà di collegare le due sponde del ponte.
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...