“Linux Party” al Signorelli L’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, in collaborazione con l’associazione Orvieto Linux User Group, organizza un Linux Party ad Orvieto.
Il prossimo lunedì 21 Dicembre si terrà presso la sede della Scuola Secondaria di 1° grado “Luca Signorelli” il LINUX INSTALLATION PARTY (dalle 14:00 alle 17:00): l’accesso è libero e gratuito.
L’obiettivo principale dell’evento è sensibilizzare le persone alla cultura aperta ed alla condivisione: la cosiddetta libertà digitale!
Per l’occasione, i membri dello staff di OrvietoLUG metteranno a disposizione di coloro che verranno la loro esperienza per aiutare gli interessati ad installare il sistema operativo open source GNU Linux sui propri PC. I partecipanti potranno quindi portare i propri netbook, portatili, PC fissi e tablet e chiedere informazioni o farsi chiarire dubbi sul software libero.
Sarà inoltre possibile seguire delle dimostrazioni sull’uso di alcuni programmi “liberi”. Per chi lo volesse, ci sarà anche la possibilità di iscriversi all’associazione o rinnovare la propria tessera per l’anno corrente.
Approfitta della possibilità di installare gratuitamente sul tuo PC il sistema operativo opensource GNU Linux e altri software gratuiti.
Per ulteriori informazioni, potete inviare un’email a info@orvietolug.it , visitare il sito http://www.orvietolug.it o richiedere l’iscrizione alla mailing list su http://www.orvietolug.it/associarsi
“Bonus nuovi nati 2024”: per i neo genitori poranesi in arrivo 150 euro
Anche il Comune di Porano, in aggiunta a quanto già deliberato in materia dalla Regione Umbria, ha deciso di...