Poiché nel periodo delle festività natalizie e di fine anno – a partire dal 06 dicembre 2015 fino al 06 gennaio 2016 – si svolgeranno nella nostra città manifestazioni di notevole importanza alle quali è prevista la presenza e la partecipazione di un notevole afflusso di mezzi e persone, al fine di garantire un ordinato svolgimento di tutte le manifestazioni programmate, sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto la seguente disciplina della circolazione stradale:
– Nel periodo compreso tra il 06 dicembre 2015 ed il 06 gennaio 2016, potrà essere interrotta la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana, ad eccezione dei residenti del centro storico e del servizio del trasporto pubblico locale. I flussi veicolari provenienti dall’esterno saranno deviati verso il parcheggio di Campo della Fiera, verso il parcheggio di Via Roma, verso il parcheggio ex Caserma Piave o, in alternativa, verso l’esterno secondo le direttrici di marcia consentite.
– Durante il periodo 06 dicembre 2015 / 06 gennaio 2016, in occasione delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale e dai commercianti della città, la circolazione veicolare in alcune vie e piazza del centro storico potrà essere interrotta temporaneamente o deviata a seconda delle necessità.
– Durante il periodo 04 dicembre 15 / 07 gennaio 2016, viene autorizzato il potenziamento dei servizi di presidio al parcheggio di Campo della Fiera con il prolungamento dell’orario di esercizio degli ascensori fino alle ore 02.00 e, principalmente nei fine settimana, con orario continuato H. 24.
– Nel periodo 06 dicembre 15 / 03 gennaio 2016, il parcheggio di via Roma sarà presidiato da personale durante i fine settimana.
– Il divieto di circolazione di cui ai suddetti punti non si estende ai flussi veicolari dei residenti del Centro Storico, agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di polizia ed ai bus del servizio trasporto pubblico locale.
– In caso di estrema necessità il Comando di Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti quei provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.
– Il Comando della Polizia Municipale è inoltre incaricato di adottare tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale ed assumere atti di competenza per i servizi del personale che dovrà essere impegnato per i propri compiti.