Nel cartellone di eventi che il Comune di Castel Viscardo insieme alle Associazioni del paese hanno proposto fino al 31 gennaio 2016, particolare menzione merita l’inaugurazione di un particolare presepe dipinto a olio su tavola (cm 400×400) e realizzato dal Prof. Donato Catamo in collaborazione con il Laboratorio di falegnameria LE.TA.BE. di Viceno.
Il dipinto verrà scoperto durante una cerimonia domenica mattina p.v 20 dicembre alle 10 presso la ex sala consiliare del comune di Castel Viscardo e poi sulla Piazza 4 Novembre. Seguirà la benedizione a cura del parroco don Marco Gasparri.
Il presepio del Prof.Catamo non sarà però l’unico a poter essere ammirato. Un altro, di diversa natura, è stato allestito nella chiesa parrocchiale del paese per tutto il periodo delle feste.
“Siamo particolarmente orgogliosi quest’anno di presentare il calendario delle iniziative che fino al 31 gennaio prossimo garantiranno al nostro territorio giornate festose alimentate da un sano spirito di collaborazione e serenità” ha commentato l’assessore Luca Giuliani.
Non rimane, dunque, che partecipare al ricco programma di iniziative che animeranno il Natale 2015 e soprattutto il passaggio dal vecchio al nuovo anno.