Il Museo Naturalistico di Lubriano e la Scuola di Apicoltura “Michener” propongono il Corso Introduttivo all’Analisi Sensoriale del Miele: Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre, con orario 10.00-13.00 14.30-17.30.
Le attività si svolgeranno a Lubriano – la più bella terrazza sulla Valle dei Calanchi – presso la sede museale in Piazza Col di Lana n. 12, in prossimità del centro storico.
Gli allievi verranno formati sulle competenze e le abilità necessarie alla valutazione dei principali parametri di qualità relativi al miele. Saranno inoltre guidati all’individuazione delle principali caratteristiche e difetti del prodotto, e sono previste infine prove di analisi sensoriale e di degustazione, prove di abbinamento del miele con il pane e con diversi tipi di formaggio, e di abbinamento dei mieli con i vini.
Il corso, rivolto a chiunque voglia acquisire competenze in materia, è a numero chiuso (max 15 partecipanti) in base all’ordine cronologico di prenotazione,
e VERRA’ ATTIVATO SOLTANTO SE SARA’ RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI 8 ISCRIZIONI.
Per prenotazioni e maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del museo www.museolubriano.com oppure telefonare al numero 328.5430394 (direzione).