Un nuovo canale d’informazione sull’attività scientifica svolta dalla Fondazione per il Museo “Claudio Faina” prende avvio. Si tratta di una newsletter, esclusivamente in formato digitale, che mensilmente darà comunicazione delle iniziative che si svolgeranno all’interno del museo orvietano, o alle quali la Fondazione Faina parteciperà.
Nel primo numero viene presentata la mostra Voci ritrovate. Archeologi italiani del Novecento, realizzata in collaborazione con Rai Radio 3, che si concluderà il prossimo 8 novembre, mentre il relativo sito Internet (www.vociritrovate.it), dove è possibile ascoltare interventi dei maggiori antichisti del secolo scorso, resterà attivo e verrà anzi aggiornato con nuove “voci ritrovate”.
Sono anticipate, inoltre, due prossime iniziative: la presentazione del libro Pompei, Italia di Francesco Erbani (Feltrinelli) che si terrà venerdì 4 dicembre (ore 17.00) con la partecipazione di Fausto Zevi, dell’autore del volume e di Giuseppe M. Della Fina e la XXIII edizione dei Convegni Internazionali di Studio sulla Storia e l’Archeologia dell’Etruria (11-13 dicembre 2015) dedicata al tema Dalla capanna al palazzo. Edilizia abitativa nell’Italia preromana che vedrà la partecipazione dei maggiori specialisti del settore.
La newsletter, che presenta un’accattivante veste grafica, potrà essere inviata gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta (la domanda va spedita a biglietteria@museofaina.it) e sarà consultabile sulla piattaforma ISSUU.
(http://www.issuu.com/fondazionemuseoclaudiofaina)
Aperto al pubblico il nuovo ufficio di ricevimento dell’Anagrafe del Comune di Orvieto
ORVIETO – Conclusi i lavori di adeguamento, è stato aperto nella giornata di mercoledì 15 gennaio il nuovo ufficio...