Mentre prosegue la fase delle adesioni al tradizionale “Circuito dei Presepi – 8^ edizione” che, oltre al centro storico, si estende a tutte le frazioni del territorio, il Comune di Orvieto / Assessorati alla Cultura e Turismo e il “Comitato Cittadino dei Quartieri” promuovono anche il 3° concorso “Il Presepe in vetrina” aperto a tutti gli esercizi commerciali del Comune di Orvieto.
Le iscrizioni si effettuato presso il Servizio IAT / Informazioni e Accoglienza Turistica di piazza Duomo entro il 5 dicembre. La Giuria valuterà i presepi in vetrina dopo il 13 dicembre.
Intanto, fino all’8 novembre è possibile aderire al “Circuito dei Presepi”. In questo caso, coloro che fossero interessati all’iniziativa possono segnalare il proprio presepe direttamente al “Comitato Cittadino dei Quartieri” in uno dei seguenti modi:
– compilando il form nella sezione “contatti” del sito www.orvietodeiquartieri.it
– inviando una mail a: orvietodeiquartieri@gmail.com
– chiamando il numero 339.648.0334
Come è noto, la rete presepiale diffusa sul territorio comunale, è una caratteristica sempre molto apprezzata che non solo raccorda i singoli presepi ma è essa stessa trainante di altre iniziative collaterali come visite guidate o manifestazioni che arricchiscono il periodo delle feste natalizie e di fine anno della Città di Orvieto. Quest’anno soprattutto, si arricchisce dei significati del “Giubileo della Misericordia”.