Patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Terni / Palazzo del Gusto, come lo scorso anno torna la festa di settembre organizzata dal Collettivo Teatro Animazione. Si tratta del 41° appuntamento in programma al Chiostro di San Giovanni.
Dopo la festa anni ’50 A Bouche Bée in Piazza del Popolo del luglio scorso, il Collettivo riprende il filo del discorso con una festa con un tema cinematografico di grande impatto: THE ROCKY HORROR PARTY SHOW e rendere omaggio ai 40 anni di una pellicola che sta ai primi posti nella classifica dei film cult e che conta una grandissima schiera di fan in tutto il mondo.
Per l’evento, il Collettivo prende ispirazione da un cult-movie della cinematografia mondiale: The Rocky Horror Picture Show, film del 1975 diretto da Jim Sharman e tratto dallo spettacolo teatrale The Rocky Horror Show del 1973, di Richard O’Brien, sceneggiatore e autore delle musiche.
La serata che inizierà alle ore 21 di Sabato 19 settembre si svolgerà con Sfide Improvvise, match di improvvisazione teatrale, incursioni degli attori del Colletivo, con coreografie tratte dal film musical, proiezioni ed estrazione della Lotteria del Collettivo Teatro Orvieto.
Anche per questo evento è gradito l’abbigliamento a tema perché come dice il motto del film: DON’T DREAM IT, BE IT! (non sognatelo, siatelo!).
Durante la serata, inoltre, verranno presentati i corsi di teatro per la nuova stagione 2015-16. Corsi dedicati ad adulti, ragazzi e bambini compreso il Laboratorio di Teatro Integrato in collaborazione con l’Associazione “Amleto in Viaggio”, la Cooperativa “Il Quadrifoglio” e il Laboratorio di Improvvisazione Teatrale. L’incontro organizzativo per tutti i corsi è programmato per Mercoledì 23 settembre alle ore 19 al Teatro del Carmine in via Loggia dei Mercanti, 39.
L’appuntamennto è segnalato su Facebook al seguente link https://www.facebook.com/events/1617330931878029/