Sabato 12 settembre, alle 17:00 in piazza XX Settembre a Viceno, la scrittrice Liliana Onori presenterà il suo nuovo romanzo “Come il sole di mezzanotte”, edito da Librosì Edizioni che vi catapulterà nell’Irlanda ottocentesca e in una storia d’amore che vi appassionerà, sino all’ultima pagina.
I protagonisti, due adolescenti, si incontrano per caso e tra loro nasce un profondo sentimento che però, come in ogni storia d’amore che si rispetti, viene osteggiato ed inviso. A tentare di dividerli le convenzioni sociali (Anna è una contessina e Julian un marinaio) e l’invidia di un pretendente rifiutato.
Il libro è coinvolgente e soprattutto non scontato, un connubio non semplice nei romanzi d’amore.
“Sono molto emozionata – dice l’autrice – di presentare il libro a Viceno che è un po’ la mia seconda casa. Lì, infatti, trascorrono le estati i miei nonni e, spesso, io sono stata con loro. Sarò molto felice di raccontare questa mia creatura in presenza di tanti amici, della mia famiglia e soprattutto di mio nonno: è lui, infatti, che mi ha messo in contatto con l’editore che poi ha pubblicato il libro. So già che sarà una giornata molto emozionante”.
Quando Liliana si sofferma a parlare del suo romanzo dice: “è una storia che da tempo mi girava in testa. Un giorno i pensieri hanno incontrato la mano, che si è imbattuta in una penna e le pagine si sono create magicamente. Il mio amore per i libri e la scrittura è un motore che mi aiuta a vivere ogni giorno come se fosse unico. Un dono che riempio di parole e storie che colorano le mie giornate: poter condividere questi colori e questa magia con le persone che, da sempre, mi conoscono e che mi hanno vista crescere sarà un’esperienza meravigliosa”.
Liliana Onori ha iniziato a scrivere da piccolissima: “quasi non camminavo che già cercavo fogli bianchi da riempire. Una passione che è cresciuta con me, fino a farmi realizzare due romanzi (oltre a come il sole di Mezzanotte, nel 2008 ha pubblicato il romanzo “Ritornare a casa” per Aletti Editore) e una serie, infinita, di racconti, per ora ancora nel cassetto”…
Come il Sole di Mezzanotte è già un successo editoriale, con i suoi 1500 libri presi in rete.
L’autrice lavora presso la biblioteca Nardi di Roma, dove coltiva il suo grande amore per i libri.
Questo il link dove trovare il libro in internet: http://goo.gl/EBQgYP